Via degli orti, 40 80039 Saviano (NA)

Un corso online per docenti che vogliono introdurre la programmazione e il pensiero computazionale in classe in modo pratico e divertente attraverso laboratori creativi. Le attività proposte, come ad esempio il tinkering, sono intuitive e efficaci per giocare con la programmazione e allo stesso tempo sviluppare il pensiero computazionale.

Attraverso il corso i partecipanti potranno aiutare i propri studenti a passare dall’essere utilizzatori passivi di nuove tecnologie (smartphone, tablet ecc.) a soggetti attivi consapevoli di un mondo sempre più digitale.

Il percorso formativo, della durata di 25 ore è fruibile attraverso la nostra piattaforma di e-learning, in modalità online asincrona, in funzione della propria disponibilità di tempo e senza alcun obbligo di incontri in presenza. L’azione formativa nasce con l’intento di favorire e rafforzare le innovazioni didattiche attraverso l’uso delle tecnologie informatiche. Si tratta di una soluzione formativa complete e avanzata, focalizzata sull’insegnamento del pensiero logico computazionale. 

LIM ITALIA

Il tuo Partner di Fiducia

Contattaci